Debate: tra Bormio e Lecco!

A metà novembre è ripresa la stagione del Club We Debate dell’istituto, giunto al suo ottavo anno: 25 iscritti, da tutti gli indirizzi, dalla classe prima alla quinta.
Ad anticipare la ripresa delle attività è giunta una due giorni di dibattiti tenutasi a Bormio, presso IIS”Alberti”, il 20-21 ottobre. Gli studenti del Versari Riccardo Polito (4CT) e Irene Zanabomi (4 BS) hanno preso parte ai tre vivaci dibattiti impromptu sui temi più diversi (THBT la reality TV fa più bene che male, TH si oppone all’uso di messaggi politici nell’intrattenimento per bambini, TH preferisce un mondo in cui
MatchAI è ampiamente usata) mettendo in gioco le loro conoscenze e abilità.

Si è poi proseguito il 13 dicembre con un dibattito dal sapore manzoniano presso lo storico Palazzo delle Paure alla presenza delle autorità cittadine. La squadra composta da Morozova (3ASU), Riccardo Polito (4CT) Chantal Schiavo (3ASU) e Sara Vaghi (3 ASU) ha affrontato nella posizione PRO il delicato tema, preparato, “THBT la lettura dei Promessi Sposi dovrebbe essere abolita nelle scuole superiori”, supportata da una piccola rappresentanza del nostro club con Giorgia Gaj (1 BSU), Elena Tabun (2BSU), Irene Zanaboni (4BS), Jolanda Urbinati (2AS).

Ora ci attendono le selezioni regionali, in lingua italiana e inglese, per i Campionati italiani di Debate: forza debaters!

debate 2023 2024

Ultima revisione il 07-01-2024