2020-2021

E’ di nuovo We Debate!

E’ ripresa la stagione a ottobre l’attività del Club We Debate dell’istituto con la partecipazione della squadra del Versari al Campionato Italiano Giovanile di Debate. I debaters Letizia Antoniazzi (4ASA), Christian Bisceglia (5BT), Gaia Dorini (5BSA), Sara Likramaj (4ASA), Camilla Marangoni (4ASA) e Tommaso Marsilii (4BSA) si sono sfidati in un girone eliminatorio, da novembre 2020 a gennaio 2021, che ha visto coinvolte 5 squadre in 4 debate impromptu.

A dicembre è partita la formazione dei nuovi iscritti provenienti da tutti gli indirizzi e da tutte le classi, dalla prima alla quinta. Iscritti che sono stati subito gettati nella mischia con le preselezioni territoriali per le Olimpiadi, tenutesi il 22 febbraio 2021. I debaters Christian Bisceglia (5BT), Dennis Del Forno (5BSA) Daniele Macchi (5BSA) e Tommaso Marsilii (4BSA) hanno dato vita, in un’unica giornata, a emozionanti scontri con squadre del territorio dibattendo sia su tema preparato (Questa assemblea è favorevole all’impiego dei sistemi di intelligenza artificiale-come quelli di riconoscimento biometrico- per la gestione della sicurezza pubblica) e che impromptu.

Nel frattempo, il martedì, proseguono gli incontri del Club We debate in preparazione del prossimo incontro: un’amichevole con il liceo Zucchi di Monza nel mese di aprile. Forza ragazzi!

Volantino Debate 27 maggio 2021

Debate 2021

Ultima revisione il 21-10-2022