2021-2022

Anche quest’anno il Club di debate WeDebate-WeVersari ha svolto la sua attività tra incontri in presenza e on line.

Numerosi gli iscritti iniziali (ben più di 30!) appartenenti a tutti gli indirizzi e a tutte le classi, dalla prima alla quinta. Dopo la formazione, tenutasi a novembre e dicembre, i nostri debaters sono stati subito chiamati a confrontarsi con una gara di alto livello, le preselezioni territoriali per le Olimpiadi in lingua italiana, tenutesi a febbraio 2022, on line. I debaters Riccardo Polito (2CT), Irene Zanaboni (2CS), Giulia Steri (3AS) e Sofia Garbiati (3 BSA) hanno dato vita a due pomeriggi di incontri senza esclusione di colpi con squadre di maggior esperienza, senza per altro sfigurare.


Nel mese di marzo è stato il turno della selezione nazionale in lingua inglese, sempre on line, alla quale hanno partecipato i debaters Alex Dorini (5BSA), Camilla Marangoni (5ASA) ,Tommaso Marsilii (5BSA) e Momana Ashraf (5ASA), posizionandosi 26esimi su più di 120 squadre provenienti da tutta la penisola!


Nel frattempo sono proseguiti gli incontri del Club e le amichevoli, in presenza, con i debaters dell’IIS Morante di Limbiate, che hanno visto i nostri ragazzi ben comporsi vincendo entrambi gli incontri.

L’anno si è chiuso con un debate-day nel mese di giugno a Monza, ospiti del collegio Villoresi: una giornata di dibattiti e di festa in conclusione di un anno di (quasi) normalità.
Salutiamo i debaters Letizia Antoniazzi, Alex Dorini, Sara Likramaj, Camilla Marangoni,  Tommaso Marsilii e Marika Mazzarella che dopo tanti anni di dibattito e di club ci lasciano.

Buona fortuna debaters!

Ultima revisione il 24-10-2022