2022-2023

Lunga tradizione del Club We Debate al Versari, giunto al suo settimo anno di attività. Anche quest’anno nutrita è stata la partecipazione che ha visto iscriversi una quarantina di studenti appartenenti a ogni indirizzo, dalla classe prima alla quinta, di cui una trentina hanno frequentato assiduamente e si sono cimentati in gare e amichevoli.
Dopo una formazione alle regole del WSD, il primo incontro ha visto gli storici debaters Irene Zanaboni (3CS), Diana Likaj (4AT), Riccardo Polito (3CT) e Andrea Pagani (4AT) sfidare le altre squadre del territorio per la selezione ai Campionati Nazionali tenutasi a Monza nel mese di febbraio. Due dibattiti su topic preparato e uno su impromptu nei quali i nostri debaters hanno dato prova delle loro abilità.
Il mese di gennaio ha dato l’opportunità a Irene Zanaboni (3CS), Giulia Catini (2AT) e Alessia Frongia (2AT) di partecipare ad una formazione residenziale a Laveno, organizzata dalle rete regionale Debate.
Due amichevoli con l’IIS Morante di Limbiate sono stata l’occasione per i nostri neofiti debaters per buttarsi nella mischia: Amira Ait (3ASU), Veronica Andretto (2AS), Ludovica Catini (3AS), Giulia Cosentino (2AT), Kristofer Ferrari (5CS), Alessia Frongia (2AT), Giosuè Guerra (1AT), Morozova (2ASU), Beatrice Palazzi (5CS), Chantal Schiavo (2ASU), Pietro Steri (1CSA), Elena Tabun (1BSU), Lisa Trainito (4ASA) e Sara Vaghi (2ASU) hanno dibattuto nelle due giornate dedicate, su topic preparato, battendosi con entusiasmo e grande fair play, come vuole il protocollo del buon debater.
L’anno si è concluso con il tradizionale Debate-Day presso il Collegio Villoresi di Monza, in cui una rappresentanza del Versari ha dibattuto in amichevole con le altre scuole della sottorete in una giornata di sfide, risate e nuove amicizie.
Un saluto particolare a Kristofer Ferrari e Beatrice Palazzi che concludono il loro percorso al Versari.
Arrivederci a tutti il prossimo anno…Let’s debate!!!

Debate 2023 01

Debate 2023 02