Erasmus days

Nell'ambito delle celebrazioni dedicate al Programma Erasmus+, la più diffusa iniziativa europea di cooperazione internazionale a sostegno dell'istruzione, della formazione e della gioventù, in collaborazione con l'Istituto 'Elsa Morante' di Limbiate, giovedì 13 ottobre 2022 la nostra scuola ha ospitato una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia.
Nel corso della mattinata le colleghe turche hanno visitato il nostro Istituto, assistendo alle lezioni di scienze, fisica, economia aziendale e inglese nei laboratori dedicati e hanno anche avuto modo di vedere il nuovo laboratorio di scienze umane ormai prossimo all'inaugurazione.
Siamo rimasti colpiti dall'entusiasmo e dallo stupore delle colleghe nello sperimentare e nello scoprire, insieme ad alcuni nostri studenti, le particolarità della nostra metodologia didattica e il potenziale delle nostre attrezzature.
E' stata senza dubbio una bella esperienza e un'interessante occasione per confrontarsi con nuove idee, provenienti da realtà ed esperienze diverse dalla nostra: sicuramente è stata un'opportunità per la nostra scuola, da sempre disposta all'accoglienza, all'integrazione e al dialogo fra le culture e che si ripropone per il futuro di aprire le porte a nuove avventure!

Ultima revisione il 06-11-2023