Stage a Bray (Irlanda)

Lo stage linguistico è un ministay a Bray (generalmente 7 giorni e 6 notti) con sistemazione in famiglia durante il quale gli studenti frequentano un corso di lingua inglese divisi in gruppi-classe stabiliti in base ad un test di livello somministrato on-line dalla scuola irlandese prima della partenza. Il programma di studio, che include attività di workshop e project works, riguarda vari percorsi tematici: Digital Citizenship and Green Economy, l’ Intelligenza Artificiale e l’Internet of Things, Green and Blue Economy, Green Jobs e Sostenibilità, Stesura di un curriculum vitae internazionale, Career Guidance.

Quando non sono in classe, gli studenti sono impegnati in attività di tipo culturale e di PCTO nei dintorni di Bray e a Dublino. Possibili mete/attività: Orientation tour di Bray o Greystones Cliff Walk, Orientation Tour di Dublino, Trinity College: visita a The Book of Kells and The Long Room, Dalkey Castle (historical tour), Archaeology Museum (Kildare Street), National Gallery, Science Gallery, una visita aziendale. Alcune sere sono organizzate (Bowling, una lezione di danze tradizionali irlandesi e cena al pub se richiesto dagli studenti), altre sere gli studenti rimangono a casa a svolgere i compiti assegnati.

L’esperienza dello Stage linguistico conferisce 20 ore di PCTO.

Gli studenti vengono accompagnati in Irlanda da docenti della scuola e le partenze potrebbero essere scaglionate.

Periodo di svolgimento: gennaio/febbraio

English translation.