Stage a Bray (Irlanda)
Lo stage linguistico - con sistemazione in famiglia, corso di lingua inglese, attività culturali pomeridiane e momenti di socializzazione serali - consente agli studenti di conseguire autonomia e senso di responsabilità e li spinge ad aprirsi verso una realtà culturale diversa dalla propria, oltre ad offrire loro la possibilità di sviluppare le proprie competenze linguistiche e comunicative. Dal punto di vista didattico, l'insegnante curricolare decide insieme ai docenti locali il programma da svolgere e gli obiettivi da conseguire.
Nel nostro Istituto si organizzano stage linguistici a Bray (cittadina situata sulla costa orientale dell'Irlanda), con escursioni quotidiane soprattutto nella vicina Dublino, dal 2008.
Durata dello stage: una settimana. Periodo di svolgimento: gennaio o febbraio. Classe in cui viene proposto il progetto: quarta.
Gli stage linguistici vengono organizzati dai docenti di lingua che liberamente decidono di sviluppare questo progetto nell'ambito del proprio consiglio di classe.
Classe 4BS a.s. 17-18
Classe 4BS a.s. 16-17
Ultima modifica il 21-11-2020