Liceo delle Scienze Umane

Il liceo delle scienze umane, nelle sue due articolazioni, fornisce una preparazione liceale che assicura un accesso qualificato agli  studi universitari o ai corsi post diploma attraverso uno specifico approfondimento della dimensione umanistica.

Liceo delle scienze umane:

Il percorso del liceo delle scienze umane e indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilita e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienzeumane

Liceo delle scienze umane opzione economico-sociale:

Fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Gli indirizzi presenti all'interno del nostro Istituto sono:

Liceo delle Scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale