GSuite e registro elettronico per docenti

Il registro elettronico utilizzato dall'Istituto è Classeviva, distribuito dal Gruppo Spaggiari Parma. Le credenziali per l'accesso vengono fornite dalla segreteria amministrativa.

L'accesso al registro elettronico e a tutte le sue funzionalià è disponibile dal sito web.spaggiari.eu.

Google Classroom è una piattaforma digitale con la quale i docenti possono condividere materiale didattico con le proprie classi e ricevere importanti notifiche dalla scuola.

I docenti devono iscriversi a Google Classroom solo utilizzando la mail personale: cognome.nome@isversari.edu.it creata dall'istituto.

L'accesso ai servizi è disponibile dal sito classroom.google.com oppure scaricando sul proprio cellulare o tablet l'applicazione "Google Classroom".

Una volta che è stata inserita la mail e la password fornita dalla scuola, è necessario inserire una nuova password strettamente personale.

Sono stati creati alcuni video tutorial per le varie applicazioni all'interno della piattaforma, accessibili ai seguenti link:

Per qualunque problema inviare una mail a: giorgetti.marco@isversari.edu.it

Ultima revisione il 15-06-2021