Google Classroom per studenti

Google Classroom è una piattaforma digitale con la quale i docenti possono condividere materiale didattico con le proprie classi; gli studenti possono ricevere importanti notifiche dalla scuola.

Gli studenti devono iscriversi a Google Classroom solo utilizzando la mail personale: cognome.nome@isversari.edu.it creata dall'istituto.

L'accesso ai servizi è disponibile dal sito classroom.google.com oppure scaricando sul proprio cellulare o tablet l'applicazione "Google Classroom".

Una volta che è stata inserita la mail e la password fornita dalla scuola, è necessario inserire una nuova password strettamente personale.

Tutti gli alunni devono iscriversi come "Studenti".

Terminata la registrazione, cliccando sull'icona goggle classroom PIU gli studenti potranno inserire i codici per potersi iscrivere ai vari "Corsi".

Sono stati creati alcuni video tutorial per le varie applicazioni all'interno della piattaforma, accessibili ai seguenti link:

Funzionamento di Classroom

Funzionamento di Gmail, Drive

Funzionamento di Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli

Funzionamento di Contatti, Gruppi, Keep, Jamboard

Funzionamento di Hangout, Meet, Calendar

Per qualunque problema inviare una mail a: giorgetti.marco@isversari.edu.it

Ultima modifica il 21-11-2020