Google Classroom per studenti

Google Classroom è una piattaforma digitale con la quale i docenti possono condividere materiale didattico con le proprie classi; gli studenti possono ricevere importanti notifiche dalla scuola.

Gli studenti devono iscriversi a Google Classroom solo utilizzando la mail personale: cognome.nome@isversari.edu.it creata dall'istituto.

L'accesso ai servizi è disponibile dal sito classroom.google.com oppure scaricando sul proprio cellulare o tablet l'applicazione "Google Classroom".

Una volta che è stata inserita la mail e la password fornita dalla scuola, è necessario inserire una nuova password strettamente personale.

Tutti gli alunni devono iscriversi come "Studenti".

Terminata la registrazione, cliccando sull'icona goggle classroom PIU gli studenti potranno inserire i codici per potersi iscrivere ai vari "Corsi".

In caso di smarrimento della password è possibile richiederne una nuova inserendo l'indirizzo mail e successivamente cliccando su "password dimenticata". Arriverà sulla casella di posta dei genitori comunicata in segreteria all'atto dell'iscrizione una mail contenente le informazioni per creare una nuova password.

Sono stati creati alcuni video tutorial per le varie applicazioni all'interno della piattaforma, accessibili ai seguenti link:

Per qualunque problema inviare una mail a: giorgetti.marco@isversari.edu.it

Ultima revisione il 24-09-2022