Test IELTS

Nel nostro Istituto è possibile per gli studenti conseguire la certificazione IELTS (International English Language Testing System); la referente del progetto è la Prof.ssa Gabriella Novati.

Perchè IELTS?
- Segnalato come indispensabile da studenti universitari anche residenti all'estero
- Promosso da Cambridge e International House in molteplici convegni
- Ormai diffuso in moltissime scuole
- Diversamente da Cambridge, non si è bocciati o promossi, si riceve un attestato delle proprie competenze
- Il livello crescente delle prestazioni dei nostri studenti (molti C1)
IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Sviluppato in partnership con Cambridge English, il test offre grandi opportunità a chi intende lavorare o studiare sia in Italia che all'estero ed è l'unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione. Il livello raggiunto in questo test è comparabile con il Quadro Comune Europeo e con quanto richiesto per superare gli esami Cambridge.

Quadro Comune Europeo Cambridge IELTS
C2 CPE 8,5-9
C1 CAE 7-8
B2 FCE 5,5-6,5
B1 PET 4,5-5

In tre ore IELTS consente di valutare le competenze linguistiche dei candidati nelle 4 abilità:
listening, reading, writing e speaking.

Listening 40 minuti
Reading un'ora