Versari: le studentesse del basket campionesse provinciali

Ancora un grande successo sportivo per le studentesse dell’Istituto Iris Versari di Cesano Maderno, che si sono diplomate campionesse provinciali di pallacanestro. Con l’ultima partita, che si è disputata lo scorso 19 marzo al Palasomaschi di Seregno, la squadra femminile della scuola – composta da Carolina Turato, Martina Vaghi, Benedetta Cupri, Ginevra Pini e Beatrice Dovile – si è aggiudicata per il secondo anno di fila il torneo, conquistando così il passaggio alla fase regionale, che verrà disputata a Lecco il prossimo 16 aprile.
Ottimo il risultato ottenuto anche dalla squadra juniores maschile – composta Giacomo Rondinella, Lorenzo Zampieri, Lorenzo Polinori e Andrea Vaghi – che ha ottenuto il terzo posto.
“La tensione e aspettative erano alte – hanno commentato i docenti di educazione fisica del Versari Eleonora La Rocca e Davide Contiero –. La prima partita persa per un punto all’ultimo secondo aveva un po’ demoralizzato la squadra. Ciò nonostante i ragazzi hanno dato il meglio nell’ultimo match contro la prima squadra, vincendo il game. Un terzo posto importante, che fa il paio con la straordinaria vittoria delle ragazze. Ora, tutti a fare il tifo per le finali regionali femminili di aprile”.

b2

b3

b3

Ultima revisione il 26-03-2025