Indicazioni in caso di quarantena

Si invitano le famiglie, in caso di contagio accertato degli studenti da Covid19, a
inviare tempestivamente una mail all’indirizzo referentecovid@isversari.edu.it, con in allegato il certificato di positività, indicando:
- il nome e il cognome dello studente e la classe di appartenenza;
- la data di comparsa dei primi sintomi (se presenti);
- la data di effettuazione del tampone e la data dell’esito del tampone;
- l’ultimo giorno di presenza a scuola.

Per questi studenti verrà attivata immediatamente la Didattica a Distanza. Il docente coordinatore di classe, avvisato dalla Vicepresidenza, provvederà all’attivazione della DDI sul registro elettronico Spaggiari al momento della ricezione della mail e informerà il proprio Consiglio di Classe.

Gli studenti non affetti da Covid-19 ma interessati da un provvedimento di quarantena in quanto contatti stretti di un soggetto positivo esterno all’istituto dovranno inviare a referentecovid@isversari.edu.it il certificato di quarantena e il modulo di richiesta di Didattica Digitale Integrata, reperibile sul sito nella sezione Modulistica genitori e allegato alla presente.

Per tutte le altre casistiche di assenza breve o prolungata degli studenti non sarà possibile l’attivazione della DDI.

Si allega alla presente anche la nota interministeriale del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute n. 1218 del 6 novembre 2021 recante le nuove indicazioni operative per la gestione dei casi positivi da COVID19.

Nota ministeriale Covid novembre 2021

Ultima modifica il 22-11-2021