Disposizioni Covid dal 10/01/2022

In vista della ripresa delle attività scolastiche in presenza, si allegano di seguito le nuove norme per la gestione dei casi covid, diffuse dal Ministero dell’Istruzione e della Salute in data 8.1.2022.

Disposizioni Covid ministero 8 Gennaio 2022

Si rammenta che ogni attestazione di positività o di quarantena andrà segnalata tempestivamente all’indirizzo referentecovid@isversari.edu.it, secondo le modalità indicate nella circolare 125 e riprese qui di seguito, indicando:
- il nome e il cognome dello studente e la classe di appartenenza;
- la data di comparsa dei primi sintomi (se presenti);
- la data di effettuazione del tampone e la data dell’esito del tampone;
- l’ultimo giorno di presenza a scuola.

Il modulo da compilare è reperibile al link qui sotto

Modulo richiesta attivazione Didattica digitale integrata.pdf

Per questi studenti verrà attivata immediatamente la Didattica a Distanza. Il docente coordinatore di classe, avvisato dalla Vicepresidenza, provvederà all’attivazione della DDI sul registro elettronico Spaggiari al momento della ricezione della mail e informerà il proprio Consiglio di Classe.

Gli studenti non affetti da Covid-19 ma interessati da un provvedimento di quarantena in quanto contatti stretti di un soggetto positivo esterno all’istituto dovranno inviare a referentecovid@isversari.edu.it il certificato di quarantena e il modulo di richiesta di Didattica Digitale Integrata, reperibile sul sito nella sezione Modulistica genitori e allegato alla presente.

Per tutte le altre casistiche di assenza breve o prolungata degli studenti non sarà possibile l’attivazione della DDI.

Di seguito le indicazioni di ATS-BRIANZA per le famiglie, aggiornate al 28/12/2021 per la gestione dei casi positivi e dei contatti studenti durante il periodo di chiusura della scuola per le festività natalizie al seguente link:

ATS-Brianza

Tamponi Garantiti dal SSR