Disposizioni Covid dall'01/04/2022

Nuove disposizioni covid valide a partire dall'01/04/2022

Decreto legge

Applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 - aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2

Si rammenta che ogni attestazione di positività degli studenti andrà segnalata tempestivamente all’indirizzo referentecovid@isversari.edu.it, indicando:
- il nome e il cognome dello studente e la classe di appartenenza;
- la data di comparsa dei primi sintomi (se presenti);
- l'attestazione del tampone positivo (molecolare o antigenico);
- l’ultimo giorno di presenza a scuola.

Non è più necessario compilare il modulo per la richiesta di Didattica Digitale Integrata, ma, come richiede il Decreto Legge sopra allegato (pag. 5), è obbligatorio inviare un certificato medico che attesti l'idoneità a seguire le lezioni a distanza.

Per il rientro a scuola degli alunni positivi non è necessario il certificato di rientro del  medico curante, ma è sufficiente l'invio a referentecovid@isversari.edu.it dell’esito del tampone negativo molecolare o antigenico, effettuato nei tempi previsti.

FAQ ministero dell'istruzione

Ultima modifica il 22-04-2022