Campionati italiani di Duathlon 2019

CAMPIONATI STUDENTESCHI DUATHLON – FINALI NAZIONALI PORTO SANT’ELPIDIO (FM) IL VERSARI DI CESANO MADERNO SI LAUREA COMPIONE D’ITALIA CON LA STAFFETTA JUNIORES
immagine nel testo
A Porto Sant’Elpidio (Fm) si sono svolte le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Duathlon, specialità che prevede in sequenza le specialità della corsa a piedi, della MTB (quindi della bici) e nuovamente della corsa a piedi.
Fra i 31 alunni / atleti di medie e superiori in rappresentanza della Lombardia, ben 8 alunni dell’Istituto Superiore “Iris Versari” di Cesano Maderno della Dirigente Maria Grazia Di Battista che hanno ottenuto risultati di rilievo, piazzandosi nella Top Ten in tutte e quattro le gare individuali in cui si presentavano al via: in particolare da segnalare il 5^ posto di Matteo Colombo (24^ Colombo Roberto) nella cat. Allievi; il 7^ posto di Sara Fiorin nella cat. Allieve; il 7^ posto di Massimo Testa (15^ Luca Varisco) nella cat. Juniores nonché 8^ posto di Chiara Pedrinelli nella cat. Donne Juniores.
Ma è nel Team Relay (o Staffetta a Squadre) che gli studenti del “Versari” fanno faville andando a conquistare addirittura il titolo tricolore di Campioni d’italia nella cat. Juniores con Chiara Pedrinelli, Luca Varisco, Arianna Cozzi e Massimo Testa che va a tagliare vittorioso il traguardo fra gli abbracci dei compagni di squadra e del coach Prof. Daniele Fiorin.
Unico rammarico, il fatto che non abbia potuto prendere il via la staffetta della categoria Allievi, che godeva dei favori del pronostico, a causa della mancanza di una staffettista in quanto ammalatasi il giorno prima della gara, quando ormai non erano più possibili sostituzioni.

Ultima modifica il 13-11-2020